Vai al contenuto
Assistenza ai malati di Parkinson foto

Assistenza ai malati di Parkinson

Scegli un assistente sanitario a domicilio con www.sanitaria.it. I migliori Professionisti OSS al tuo servizio.

Se hai bisogno di un supporto professionale per un tuo caro malato, Sanitaria.it ti garantisce un’ampia scelta di professionisti che si occupano di assistenza ai malati di Parkinson a domicilio.

Grazie a competenze elevate e a dedizione e sensibilità, gli assistenti che selezioniamo sono in grado di fornire cure personalizzate e di grande qualità a tali pazienti.

Per malati di questo tipo sono necessarie esperienza e qualità come empatia ed è per questo che bisogna scegliere con cura il professionista che dovrà assistere il nostro caro malato.

Puoi richiedere alcuni preventivi gratuiti e ti daremo diverse soluzioni in ogni località necessiti.

Disponiamo infatti di diverse figure professionali specializzate nel dare sostegno ai pazienti affetti dal morbo di Parkinson su tutto il territorio nazionale.

Non ci si può improvvisare assistenti domiciliari ma è importante avere passione per questo lavoro molto delicato e particolare. Gli effetti del Parkinson spesso influiscono sulla vita quotidiana del malato e con il progredire della malattia potrebbe avere bisogno di supporto anche per svolgere semplici attività come vestirsi e mangiare.

effetto parkinson sul cervello

Effetti del Parkinson

Assistenza ai malati di Parkinson: i benefici

Come già accennato uno dei benefici più apprezzati è quello di poter vivere la propria quotidianità al meglio e ciò vale sia per l’assistito che per la sua famiglia.

In più non è da sottovalutare il fatto che un assistente qualificato e con esperienza sa perfettamente come gestire situazioni particolari o difficili garantendo la giusta cura.

Anche la famiglia sarà meno stressata perchè sa di poter contare su personale di fiducia e potrà quindi occuparsi di altre faccende necessarie.

Servizi

Gli studi ormai evidenziano in maniera sempre più chiara come sia fondamentale per i pazienti instaurare un rapporto umano e di amicizia con chi li assiste e questo permette loro di rispondere meglio alle terapie e di collaborare anche nell’assunzione delle medicine.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

Perché serve l'assistenza ai malati di Parkinson?

Quando si ha un parente o un amico affetto da questo morbo si sa benissimo che tale persona ha bisogno di cure specifiche e di un ausilio per compiere molte attività quotidiane, anche quelle considerate più semplici.

effetto parkinson sulle attività quotidianeNaturalmente gli stadi di tale patologia sono diversi e, grazie alle terapie mediche che abbiamo a disposizione, è possibile migliorare la qualità di vita di tali pazienti e rallentare il progredire della patologia. 

Purtroppo però la necessità di assistenza specifica e personalizzata per il malato e di supporto per i famigliari è un dato di fatto.

Chi assiste un malato di Parkinson sa perciò quanto sia importante poter disporre di personale competente che gestisca al meglio la situazione e che abbia la giusta esperienza per supportare l’assistito.

Sanitaria.it interviene proprio in questo contesto, aiutandoti a scegliere tra i migliori professionisti del settore che hanno le giuste referenze e sanno come aiutare una persona malata di Parkinson, aiutando a camminare, a svolgere varie attività quotidiane e molto altro.

L’obiettivo è quello di aiutare il paziente a mantenere il più possibile le proprie abitudini di vita evitando troppi cambiamenti che andrebbero a scombussolare ulteriormente. D’altra parte uno degli effetti del Parkinson è anche la depressione. Un assistente sanitario a domicilio è utile anche per aiutare il malato a sentirsi meno solo e fargli da compagnia. Per aiutarlo a far fronte a sentimenti di ansia e depressione potrebbe anche essere utile contattare un psicologo a domicilio.

Il parkinson provoca anche depressioneNei casi in cui la patologia diventi più grave e comporti una limitazione importante nei movimenti anche minimi, sarà invece necessario l’ausilio di fisioterapisti specializzati per tale morbo. Nel caso in cui subentrino difficoltà intestinali, incontinenza, disfagia, si potrà contare sul supporto di un assistente qualificato che darà un notevole aiuto.

La famiglia sarà tranquilla e più serena sapendo di poter contare su questo tipo di figura di fiducia e ciò è di beneficio sia a livello fisico che psicologico ed emotivo. Quindi, poter far vivere il malato a casa propria, con i propri cari e amici è un grande vantaggio per tutto il nucleo familiare.

Approfondimenti
Chiama
eMail