Vai al contenuto
Assistenza al paziente chirurgico foto

Assistenza al paziente chirurgico

Scegli il nostro servizio di assistenza per chi ha subito un intervento chirurgico

Se hai bisogno di essere assistito a domicilio dopo un intervento, www.sanitaria.it seleziona i migliori professionisti per garantire un’assistenza al paziente chirurgico ottimale.

Dopo essere stati ricoverati per un’operazione chirurgica può infatti sorgere la necessità di essere assistiti domiciliarmente ed è importante affidarsi a personale esperto nel settore.

assistenza privata post intervento

Se tu o un tuo caro necessitate di un supporto di questo tipo, puoi richiedere qui dei preventivi gratuiti e valutare quello che è più utile nel tuo caso.

Ti spieghiamo di quali servizi puoi disporre e cosa puoi aspettarti da un supporto domiciliare privato.

Assistenza al paziente chirurgico post operatoria

Sicuramente dopo un ricovero ospedaliero per un’operazione chirurgica, l’idea di tornare a casa ci fa sentire subito meglio.

assitenza post intervento chirurgico domiciliareTornare nel nostro contesto di vita e alle nostre abitudini ci dà un senso di sicurezza e ci permette di essere più sereni.

In certi casi però sorge la necessità di ricevere cure particolari e magari la famiglia non può aiutarci o per impegni lavorativi o perché non è preparata a gestire un certo tipo di assistenza e di cure.

La voglia di riprendersi in fretta è molta ma per qualche tempo diventa quindi necessario affidarsi a personale esperto richiedendo un servizio di assistenza post-operatoria a domicilio.

In effetti il periodo subito dopo un’operazione è molto delicato e l’organismo ha bisogno di cure particolari e di riposo.

Potrebbero essere necessarie delle medicazioni e cure specifiche che possono essere effettuate solamente da operatori sanitari qualificati.

Ecco che risulta quindi importante cercare un servizio di assistenza per il paziente chirurgico che sia affidabile.

In questo modo si potrà ricevere un supporto assistenziale e sanitario garantito direttamente a casa propria e questo favorirà un recupero completo.

Benefici di un supporto privato

Questo tipo di servizio è vantaggioso sotto molti punti di vista.

Solitamente il paziente viene dimesso dall’ospedale il prima possibile per recuperare posti letto preziosi in corsia, ma non sempre il malato è pronto per essere autonomo e quando si ritrova a casa propria non è autosufficiente per qualche tempo.

Avere un ausilio da parte di personale competente e referenziato è quindi necessario per aiutare il paziente a riprendersi al meglio e in tempi più rapidi.

Servizi

Inoltre si va ad evitare il rischio di una nuova ospedalizzazione: sappiamo infatti che solo in Italia, circa sedicimila persone all’anno ritornano in ospedale entro un mese dal primo ricovero.

Ecco quindi che avere un decorso post operatorio ottimale essendo seguiti e curati da operatori esperti scongiura il rischio di complicazioni e ricadute.

medicare una ferita post interventoPoter contare su personale di fiducia aiuta a vivere con più serenità la fase delicata dopo un’operazione, dove i dubbi e le domande potrebbero essere molte e a volte ci si sente soli a dover gestire una situazione nuova.

Anche i familiari sono più tranquilli nel sapere di poter lasciare il loro caro in mani affidabili.

Le cure sono a domicilio e sono personalizzate per l’assistito e quindi si è seguiti individualmente e questo è un grande beneficio.

A seconda delle necessità l’infermiere assisterà il paziente per una o più ore o anche per il monitoraggio di 24 ore.

L’infermiere stilerà un piano di assistenza infermieristica per il paziente chirurgico e in piena autonomia gestirà ogni necessità dell’assistito.

A seconda delle necessità l’infermiere assisterà il paziente per una o più ore o anche per il monitoraggio di 24 ore.

L’infermiere stilerà un piano di assistenza infermieristica per il paziente chirurgico e in piena autonomia gestirà ogni necessità dell’assistito.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

I servizi di assistenza al paziente chirurgico

Sanitaria.it offre diversi servizi per il paziente chirurgico in modo da adeguare il supporto alle condizioni di salute di ogni persona e alle sue personali necessità.

Qui puoi trovare infermieri, OSS, badanti e vari tipi di assistenti che sono motivati, discreti, referenziati e che mostrano empatia nei confronti dell’assistito.

Il servizio è attivo 24h su 24, sette giorni su sette.

Garantiamo la massima professionalità e una pronta disponibilità, con un servizio personalizzato e di qualità.

Quanto costa assistere un paziente chiurgico?

Naturalmente i costi di questo tipo di supporto per il paziente nel post operatorio variano a seconda della disponibilità richiesta e del professionista di cui si ha bisogno.

Potrebbe presentarsi la necessità di un infermiere per poche ore e giorni, oppure di un OSS per più o meno tempo, così come di una badante che possa accudire la persona nel post ricovero.

A seconda di questi fattori i prezzi variano.

Ti consigliamo di richiedere alcuni preventivi gratuiti per conoscere i costi di quello di cui hai bisogno.

Chiama
eMail