Vai al contenuto
infermiere effettua un prelievo sangue a domicilio del paziente

Prelievo sangue a domicilio

Un servizio ad hoc per per persone con disabilità e con patologie o per anziani che non hanno la possibilità di muoversi è il prelievo del sangue a domicilio.

Si tratta di un servizio che consente all’assistito di poter effettuare le analisi del sangue a casa propria senza doversi recare in una struttura esterna.

Sanitaria.it mette a disposizione questo e altri servizi domiciliari che agevolano la persona malata o limitata fisicamente, la quale non deve sforzarsi fisicamente oltre i suoi limiti.

Vediamo allora cosa ti puoi aspettare dai nostri professionisti e da questo servizio assistenziale.

Esame e prelievo sangue a domicilio

Sanitaria.it vuole dare il meglio ai suoi assistiti ed è per questo che fornisce svariati tipi di servizi che permettono alle persone di potersi prendere cura della propria salute nel migliore dei modi.

esame del sangue a domicilioIl Sistema Sanitario Nazionale fornisce alcuni servizi a domicilio per malati, disabili, anziani ma possiamo dire che spesso non riesce a garantire un’assistenza capillare e continuativa perché le richieste sono sempre maggiori. Quando il contributo del sistema nazionale non è sufficiente diventa fondamentale rivolgersi ad una realtà assistenziale privata.

Ecco che Sanitaria.it offre un aiuto domiciliare su tutto il territorio nazionale e, tra i molteplici servizi offerti, propone anche quello che consente di eseguire gli esami del sangue a casa della persona che lo richiede.

Quindi, senza doversi recare in una struttura deputata ai prelievi ematici, direttamente a domicilio arriverà un nostro professionista che si occuperà di tutto.

Quello che può sembrare un banale prelievo ematico che per i più può rappresentare un esame di routine, per chi ha patologie particolari o problemi di deambulazione o altre esigenze può essere fonte di grande stress e ansia. 

Quando poi gli esami da effettuare sono molteplici e sono richiesti prelievi regolari nel tempo, il doversi recare ogni volta in una struttura esterna può veramente essere molto stressante e pesante. 

Effettuando analisi a domicilio questi problemi non ci sono e si può vivere più serenamente anche una fase delicata di malattia, di disabilità o legata all’età avanzata.

Come funziona il prelievo sangue a domicilio

Indubbiamente si tratta di uno dei servizi più richiesti proprio per l’estrema facilità e comodità di esecuzione.

Basterà prenotare la prestazione desiderata, attendere l’infermiere nel giorno e negli orari indicati.

In particolare i compiti di un infermiere a domicilio che si occupa di prelievi a domicilio sono quelli che puoi osservare nell’elenco.

 

Una volta effettuato il prelievo si dovrà quindi attendere il referto. L’esito sarà poi disponibile via mail o arriverà all’indirizzo indicato.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

Vantaggi

I vantaggi di richiedere il servizio di prelievo domiciliare sono molteplici:

  • Si evitano spostamenti che per molte persone debilitate o malate possono essere pericolosi e richiedono uno sforzo fisico.
  • Si evitano luoghi affollati.
  • Nessuna attesa, quindi non si hanno perdite di tempo e stress.
  • Appuntamento nel giro di 24/48 ore.
  • Comodità, cortesia e puntualità del personale.
  • Infermieri privati preparati e qualificati.

Grazie a questo e ad altri servizi assistenziali domiciliari si va ad evitare il ricovero ospedaliero consentendo al paziente di effettuare esami e altre procedure nella comodità della propria abitazione.

esame del sangue a domicilio

Quanto costa fare gli esami del sangue a domicilio

Le tariffe per questo tipo di servizio sono disponibili contattandoci e specificando i servizi desiderati e il tipo di assistenza che necessita.

Il nostro personale è selezionato in modo da fornire ai nostri clienti il meglio sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista umano.

Ti consigliamo di richiedere un preventivo gratuito per poter conoscere i costi.

Chiama
eMail