Vai al contenuto
assicurazione sanitaria foto

Assicurazione sanitaria

Richiedi info per una polizza assicurativa con Sanitaria.it

Quando si parla di salute non c’è assolutamente da scherzare, che si tratti dii lavoratori, privati cittadini, pensionati o interi nuclei familiari. Proprio per questo motivo sempre più persone stanno rivolgendo le loro attenzioni all’assicurazione sulla salute, che offre una serie di tutele a chi sottoscrive una polizza.

Ma cosa si intende per assicurazione sanitaria? Si tratta per l’appunto di una polizza che offre una serie di tutele e protezioni alle persone e vanno scelte accuratamente in base alle proprie esigenze.

La nostra azienda nello specifico offre tre tipologie di assicurazioni sanitarie.

Assicurazione sanitaria per pensionati

La pensione rappresenta il meritato riposo per quelle persone che, dopo una lunga vita di sacrifici e di lavoro, vogliono godersi meritatamente l’“inverno” della vita in totale relax magari in compagnia dei figli e dei nipotini.

polizza sanitaria per pensionatiTuttavia questo è un periodo piuttosto delicato, poiché si raggiunge un’età dove è facile incappare in malanni e malattie che possono richiedere spese anche molto costose che la sola pensione non è in grado di coprire.

Ecco perché sarebbe un’ottima idea sottoscrivere un’apposita polizza per la salute plasmata secondo le esigenze e le necessità degli anziani per affrontare con la giusta serenità ogni problema di natura salutare che può comprendere operazioni, protesi o semplici visite.

Ogni cliente può personalizzare la sua polizza e sottoscrivere l’assicurazione che ritiene più adeguata alle sue necessità a costi accessibili.

Assicurazione sanitaria dentale

La salute dentale è importante tanto quanto quella fisica e psicologica ma, spesso, le persone vi rinunciano poiché i costi sono esorbitanti. Capita purtroppo però che gli interventi dentali risultino necessari per una questione di salute e in quel caso bisogna affrontare spese decisamente pesanti che vanno ad incidere sul budget familiare.

polizza sanitaria per problemi dentaliPer la tranquillità personale, e in generale per quella di tutta la famiglia, è opportuno sottoscrivere un’assicurazione dentistica completa che copre interventi chirurgici odontoiatrici e che riserva ai contraenti tariffe scontate.

Sono disponibili offerte per ogni esigenza, per singoli o per interi gruppi familiari, che consentono di affrontare con serenità tutte le eventuali spese dentistiche che potrebbe risultare necessarie per il futuro ma anche per il presente immediato.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

Assicurazione sanitaria infortuni

Un altro settore molto gettonato in questo momento è quello che riguarda l’assicurazione sanitaria sugli infortuni. Paradossalmente la maggior parte degli infortuni si verifica proprio tra le 4 mura domestiche, che teoricamente dovrebbero rappresentare un ambiente sicuro e protetto e che invece nasconde mille insidie e pericoli.

polizza sanitaria per infortunioC’è però un’ampia gamma di infortuni che possono verificarsi al lavoro, nel tempo libero o semplicemente quando si cammina per strada. Ecco perché bisogna prendere in considerazione anche la sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria sugli infortuni, che copre qualsiasi spesa medica necessaria in seguito ad un incidente.

Al di là delle spese mediche, che sono tutt’altro che trascurabili, bisogna anche considerare i giorni che si perdono al lavoro che possono determinare tagli di stipendi o addirittura licenziamenti. Con una polizza contro gli infortuni invece è possibile dormire sonni tranquilli e programmare con serenità il proprio futuro.

Qual è la migliore assicurazione sanitaria? Facciamo chiarezza

In realtà non esiste un’assicurazione sanitaria migliore o peggiore dell’altra, ma esiste quella più adeguata in base alle proprie necessità. Per un over 65 in pensione l’assicurazione per pensionati è sicuramente la più indicata, mentre una casalinga che sta in casa farebbe bene a sottoscrivere un’assicurazione contro gli infortuni.

Quando conviene fare un’assicurazione sanitaria? Teoricamente sempre, proprio perché in ballo c’è la salute personale che viene sempre e comunque prima di tutto, considerando che i pericoli e gli infortuni sono sempre dietro l’angolo. La cosa importante è scegliere la polizza in grado di tutelare dai pericoli più imminenti in base alla propria attività o alle proprie esigenze.

Cosa copre un’assicurazione sanitaria? Dipende dalla polizza sottoscritta che può offrire varie tipologie di coperture. Quanto costa una polizza sanitaria? Anche in questo caso dipende sempre dalla polizza che può avere clausole, massimali e franchigie differenti a seconda degli accordi stipulati.

Tra le offerte del mercato è disponibile anche un’assicurazione sanitaria per stranieri, sia turisti sia persone che lavorano all’estero, che necessitano di una maggiore tutela.

Per avere ulteriori informazioni sulle tipologie di assicurazione sanitaria puoi tranquillamente contattarci e il nostro staff sarà felice di rispondere alle tue domande e fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Chiama
eMail