Vai al contenuto
Assicurazione infortunio e incidenti

Assicurazione infortunio

Richiedi info per una polizza assicurativa per infortunio e incidenti con Sanitaria.it

Gli infortuni e gli incidenti, al lavoro e anche fuori, possono purtroppo verificarsi per qualsiasi persona e in qualsiasi momento. Per questo motivo sarebbe opportuno sottoscrivere un’assicurazione infortunio che tuteli il contraente da qualsiasi danno o imprevisto.

assicurazione per incidente sul lavoroNon bisogna pensare però che solo chi svolge un lavoro pericoloso, come un operaio edile o un lavoratore sulle autostrade, sia a rischio. Anche lavoratori autonomi possono infatti incappare in qualche infortunio, più o meno serio, che può limitare per un periodo temporaneo o addirittura definitivo la capacità di produrre reddito.

Come specificato gli infortuni possono capitare ovunque e, se risultano gravi, impediscono al soggetto di lavorare. Una polizza infortunio invece tutela quei soggetti che non possono lavorare per un infortunio o una malattia e offre loro sostegno per ogni necessità.

Assicurazione infortunio: cosa copre?

Quali sono gli eventi assicurabili con una polizza infortuni? L’assicurazione Infortuni e Malattia o Inabilità Temporanea Totale (ITT) copre il rischio della perdita parziale o totale della propria capacità di lavorare a seguito di un infortunio e di malattia.

assicurazione infortunio sportivoCosa rientra nell’infortunio? Le casistiche dipendono dalla tipologia di contratto sottoscritto. L’assicurazione infortunistica di base può ad esempio coprire i danni derivanti da incidenti che capitano sul lavoro, soluzione molto indicata per i liberi professionisti che potrebbero non avere le stesse tutele e garanzie dei lavoratori dipendenti.

Oppure si potrebbero sottoscrivere apposite polizze infortuni che coprono varie tipologie di infortuni, come quelli causati dal crollo di un cornicione, da un investimento o da una caduta per la strada.

Quanto costa una polizza infortuni e malattia? Dipende sempre dalla tipologia di assicurazioni contro infortuni sottoscritti. Oltre agli infortuni è possibile inserire la copertura anche dalla malattia e, in tal caso, il costo tende inevitabilmente a salire.

Ci sono poi una serie di fattori che possono far aumentare o abbassare i costi. Una persona anziana rispetto ad una più giovane ha più possibilità di ammalarsi, quindi la polizza contro la malattia costerà di più.

Così come una persona dedita ad attività sportive estreme ha maggiori possibilità di infortunio rispetto ad un tranquillo padre di famiglia che si limita a qualche weekend fuori porta, e anche in questo caso il prezzo sale.

L’età e lo stile di vita sono solo alcuni dei fattori che le assicurazioni tengono in considerazione al momento di stipulare l’assicurazione personale con il cliente, per questo momento i prezzi sono piuttosto variabili a seconda delle esigenze e delle necessità.

In linea di massima il costo dell’assicurazione sugli infortuni viene calcolato sul rischio dell’evento a cui è esposto il titolare della polizza, tenendo conto di tanti altri fattori che possono avere un peso decisivo.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

Assicurazione infortunio domestico

Tra queste polizze rientra anche l’assicurazione infortuni domestici, sempre più richiesta in questi ultimi tempi. Benché la casa sia considerata un porto sicuro dove rifugiarsi, in realtà proprio nell’ambiente domestico si verifica la maggior parte di infortuni anche abbastanza seri.

assicurazione per incidente domesticoSottoscrivere un’assicurazione infortuni online contro gli incidenti domestici è quindi un’ottima soluzione per tutelare se stessi e la propria famiglia. Il concetto è praticamente lo stesso della polizza assicurativa sugli infortuni, con la differenza che questa copre gli incidenti che si verificano in casa.

Sottoscrivendo quest’assicurazione è possibile ricevere un’indennità tenendo conto del danno subito e degli eventuali giorni di lavoro persi durante i quali non si produce reddito, potendo così affrontare il futuro con serenità e garantire alla propria famiglia il giusto sostentamento.

Se desideri avere un preventivo sull’assicurazione infortuni e malattia puoi tranquillamente contattarci o richiedere un preventivo sul nostro form. Il nostro staff professionale sarà lieto di darti tutte le indicazioni necessarie per sottoscrivere la migliore assicurazione infortuni secondo le tue necessità.

Chiama
eMail