Vai al contenuto
infermiere a domicilio foto

Infermiere a domicilio

Scegli il nostro servizio di assistenza infermieristica domiciliare privata.

Sanitaria.it fornisce il servizio di assistenza infermieristica specializzata e la possibilità di richiedere un infermiere a domicilio.

Selezioniamo i migliori professionisti del settore per garantire un servizio di qualità.

La richiesta può essere effettuata su tutto il territorio nazionale così da poter ricevere il supporto di un infermiere specializzato nella tua località.

Infermiere a domicilio con assistenza 24 h

Spesso per diverse problematiche non ci si può recare in strutture esterne e diventa quindi molto utile potersi rivolgere ad un professionista serio ed esperto che si recherà direttamente a casa nostra.

Puoi richiedere alcuni preventivi gratuitamente in modo da farti un’idea del servizio proposto.

Vediamo allora quali servizi si possono avere da un professionista di questo tipo.

Perché scegliere un infermiere a domicilio?

Nel caso di un parente disabile, anziano o allettato o nel caso in cui ci si trova personalmente in una condizione temporanea o duratura di disabilità e poca autosufficienza, è innegabile che avere la comodità di poter usufruire del servizio di assistenza infermieristica a domicilio è di grande beneficio.

assistenza infermieristica privata a domicilioPoter contare su di un infermiere preparato e referenziato che si reca direttamente a casa nostra fornendo un supporto mirato ed efficace è una soluzione ideale in molti casi.

Anche gli studiosi e l’OMS sostengono che un servizio di questo tipo a casa del paziente contribuisce in maniera significativa a mantenere buoni livelli di salute e di benessere della persona.

Evitare il ricovero in ospedale o in strutture esterne è spesso la soluzione migliore e grazie ad un infermiere a domicilio si vanno comunque a garantire le cure necessarie senza rinunciare alla comodità di casa propria e alle proprie abitudini.

Sono molteplici le prestazioni che vengono offerte e possono soddisfare diverse necessità dell’assistito.

L’operatore sanitario assicura quindi le migliori prestazioni al paziente pianificando gli interventi da effettuare e la loro gestione in modo da operare nelle giuste tempistiche.

Infermiera privataIn piena autonomia il professionista valuterà le condizioni cliniche del paziente di volta in volta e avrà la responsabilità dell’assistenza.

Ecco che proprio perché il paziente sarà completamente gestito da un figura professionale di riferimento, è necessario avere la sicurezza di affidarsi a personale competente, referenziato e di fiducia.

In questo contesto, Sanitaria.it si occupa di selezionare infermieri referenziati che vivono con passione il loro lavoro e abbiano a cuore la salute del paziente.

Quali mansioni svolge un infermiere a domicilio?

infermiere in casa le mansioni che svolgeVediamo ora cosa fa un infermiere a domicilio e quali competenze ha.

Principalmente si muove in aree specifiche quali: la prevenzione, la cura, la riabilitazione e l’educazione del paziente.

Si tratta quindi di una figura professionale che svolge un’attività completa che consta sia di una parte tecnica e specialistica fondamentale ma anche di una parte relazionale ed educativa molto importanti per aiutare il paziente a gestire al meglio la sua problematica.

L’infermiere domiciliare si preoccuperà anche che vengano seguite e applicate le prescrizione mediche indicate.

Un professionista qualificato sarà quindi in grado di valutare i bisogni della persona e in piena autonomia pianificherà l’assistenza stabilendo la qualità e la quantità degli interventi da compiere eseguendo anche interventi diretti e indiretti.

L’assistenza infermieristica a domicilio garantisce:

  • Nutrizione in caso di paziente critico.
  • Terapia iniettiva e infusiva.
  • Gestione di stomie (PEG, urostomie, tracheostomie, sondino gastrico e altre).
  • Cura e gestione di infezioni.
  • Gestione di cateteri vescicali, venosi, piaghe, ferite chirurgiche, ustioni e altro.
  • Ausilio in caso di problemi di incontinenza o irregolarità dell’alvo.
  • Gestione e aiuto in casi di sindrome ipocinetica.
  • Supporto nello sbrigare questioni burocratiche di pratiche assistenziali, presidi o dispositivi in dotazione.
  • Educazione alla corretta applicazione delle cure farmacologiche.

Un ausilio di questo tipo a casa propria è veramente importante perché si ha a disposizione una figura professionale completa e in grado di gestire al meglio e autonomamente eventuali situazioni critiche di emergenza.

Sanitaria.it ti propone solamente personale competente e affidabile.

Anche in casi di bisogno immediato e di breve durata come per prelievo del sangue a casa, iniezioni, medicazioni è possibile disporre di un infermiere privato disponibile subito.

I servizi di assistenza infermieristica privata e specializzata

Sono anche disponibili infermieri domiciliari specializzati in assistenza al malato con le seguenti patologie: 

Il grande vantaggio di avere un supporto specifico per una certa patologia e mirato per ogni individuo è sicuramente evidente dato che ogni condizione clinica e ogni patologia è differente.

Individuando l’operatore ideale e adeguato per ogni caso specifico si potrà garantire un sostegno completo al paziente.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

Quanto costa un infermiere a domicilio?

I prezzi e le tariffe variano a seconda di svariati fattori come la disponibilità oraria richiesta e altro.

Se vuoi sapere quanto costa un infermiere a domicilio o per la notte ti consigliamo di richiedere alcuni preventivi gratuiti e valutare quale è meglio per la tua situazione specifica.

Potrai disporre di professionisti privati con grande competenza nella tua località.

Chiama
eMail