Vai al contenuto
fisioterapista a domicilio foto

Fisioterapista a domicilio

Scegli il nostro servizio di fisioterapia a domicilio per anziani, disabili e ogni altra esigenza

fisioterapista privato in casaSe si vuole programmare la riabilitazione a casa propria si può richiedere un fisioterapista a domicilio grazie a Sanitaria.it che seleziona per i suoi clienti i migliori professionisti del settore al fine di garantire un servizio professionale e di qualità.

Questo servizio è disponibile in tutta Italia e puoi richiedere un fisioterapista domiciliare nella tua zona.

Se ti interessa questo tipo di assistenza domiciliare, richiede alcuni preventivi gratuiti per ricevere tutte le informazioni sui professionisti selezionati che imposteranno un programma riabilitativo secondo le tue esigenze e direttamente al tuo domicilio.

I servizi di fisioterapista a domicilio

Cosa facciamo

Lo scopo della riabilitazione è quello di recuperare il più possibile e in tempi ridotti le normali funzionalità motorie, andando anche a ridurre il dolore e l’infiammazione.

Un fisioterapista domiciliare può effettuare diversi interventi mirati che non richiedono l’uso di strumenti particolari o avanzati.

 

Questo aiuto è adatto e utile per bambini, adulti, anziani, portatori di handicap, persone con disabilità, pazienti allettati o sottoposti ad un intervento chirurgico.

La riabilitazione motoria sarà garantita nei seguenti casi:

  • Malattie neurologiche e neurodegenerative come Parkinson, Alzheimer, ictus, sclerosi multipla.
  • Fratture di diversa natura (femore, ecc.)
  • Interventi chirurgici di natura ortopedica come protesi all’anca, operazione al menisco e altre.
  • Infiammazioni acute e croniche come artrosi, distorsioni, sciatalgie, lombalgie, ernie.
 
Scopri anche il servizio specifico di fisioterapia per disabili a domicilio.

Quando richiedere un fisioterapista a domicilio

Può succedere che, dopo un’operazione chirurgica oppure a causa di danni all’apparato muscolo scheletrico, sia necessario praticare alcune o più sedute di fisioterapia utili e necessarie per andare a recuperare al meglio le funzionalità muscolari e ossee.

fisioterapia a domicilioOppure quando si hanno delle patologie particolari o nel caso di persone anziane con problemi osteo articolari, la fisioterapia può essere di grande aiuto.

Soprattutto per gli anziani il fisioterapista può essere una figura di riferimento perché con l’età è naturale subire una notevole riduzione delle capacità motorie.

Anche per i disabili o per chi ha delle carenze a livello motorio, la riabilitazione può aiutare a recuperare alcuni movimenti. In questi e altri casi o comunque quando vi è una condizione di poca o nessuna autosufficienza, la fisioterapia a domicilio si rivela un’ottima soluzione.

Oppure, nel caso si è impossibilitati a spostarsi da casa propria per diversi motivi legati al lavoro o per esigenze familiari o personali, si può ricorrere ad un fisioterapista a domicilio.

Il tuo preventivo pochi minuti

come contattare il call center di www.sanitaria.it

Benefici della riabilitazione domiciliare

Poter disporre di un fisioterapista a casa è vantaggioso da diversi punti di vista.

fisioterapia domiciliarePrincipalmente questo servizio permette di poter disporre di trattamenti di riabilitazione personalizzati in un ambiente familiare come quello domestico, in cui si è a proprio agio.

Più comodo rispetto ad una struttura ospedaliera, permette al paziente di rilassarsi  avvalendosi al meglio delle terapie a cui sottoporsi.

Per chi ha problemi di deambulazione (temporanei o persistenti), questa è un’ottima soluzione perché si evita di doversi muovere per recarsi in una struttura esterna, magari rischiando di fare movimenti sbagliati o addirittura di cadere.

Con un supporto a domicilio si ha quindi a disposizione un professionista qualificato ed esperto che procederà con le giuste terapie fisiche in modo da andare a risolvere o comunque a migliorare problematiche di natura ortopedica, neuromotoria e muscolari, sia acute che croniche.

Il supporto sarà personalizzato e mirato e il professionista darà poi alcuni esercizi da compiere autonomamente, accertandosi di volta in volta che vengano svolti in modo corretto e costante da parte dell’assistito.

Questo programma personalizzato a domicilio consente al fisioterapista di aiutare la persona a beneficare il più possibile della seduta riabilitativa.

Se si hanno richieste o domande, l’assistito potrà confrontarsi direttamente con il professionista dissipando eventuali dubbi.

riabilitazione a domicilioUn altro aspetto molto utile nell’avere un servizio di questo tipo a domicilio è che, dal momento che il fisioterapista si recherà direttamente a casa dell’assistito, ciò permetterà alla persona di non perdere tempo per gli spostamenti necessari quando ci si deve recare in una struttura esterna.

Non si dovrà aspettare il proprio turno e anche questo consentirà di ottimizzare i tempi da parte del paziente.

Risulta quindi molto vantaggioso poter disporre di un servizio a domicilio di questo tipo sia per coloro che hanno problematiche particolari e difficoltà a recarsi nella struttura di competenza, sia per coloro che hanno poco tempo disponibile.

Quanto costa un fisioterapista a domicilio?

I prezzi per un professionista domiciliare di questo tipo variano a seconda della tipologia di terapia necessaria, della quantità di sedute richieste, quindi al numero di prestazioni da effettuare.

Se vuoi sapere quanto costa un fisioterapista a domicilio richiedi subito alcuni preventivi gratuiti così da farti un’idea dei servizi proposti e delle tariffe per il tuo caso specifico. 

Scopri anche il nostro servizio di noleggio sedia a rotelle.

Chiama
eMail